Si è tenuta nei giorni scorsi la prima edizione della Digital Design Marathon di NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. 50 studenti provenienti da 6 differenti aree disciplinari, 6 prestigiose aziende internazionali, coinvolte attraverso 20 rappresentanti aziendali, che insieme a 5 mentor, scelti all’interno della Faculty dell’Accademia, hanno declinato il macro-tema progettuale alle singole realtà attuali. Questi sono i numeri che hanno contraddistinto l’evento cui ha preso parte anche la nostra Agenzia.

Tema generale della Marathon è stato “Tomorrow is urgent”, scelto dall’Accademia per stimolare gli studenti a indagare i possibili scenari di innovazione e cambiamento di NABA e delle forme di collaborazione con le aziende nel prossimo futuro post-pandemia, attraverso lo studio di soluzioni applicabili nell’immediato per consentire in tal modo di elaborare proposte anche su campagne già in corso.

Gli studenti del gruppo Se7ev, in particolare, per 48 ore hanno lavorato insieme all’Agenzia ipotizzando nuove modalità di fruizione e comunicazione del trasporto pubblico locale.

Un’esperienza interessante e stimolante, come sottolinea il direttore dell’Agenzia TPL Luca Tosi: “Posso solo ringraziare NABA e i suoi studenti per questa opportunità che a mio avviso è stata ancor più interessante per la modalità con cui è avvenuta unendo la grinta e il know-how della scuola con la fluidità e libertà di pensiero dei giovani futuri comunicatori”.

A questo link il video finale dellella Marathon: https://www.youtube.com/watch?v=jrjUdR-DSMA