"Lavorare insieme, lavorare concretamente": con queste parole di Arianna Censi, assessora alla mobilità del Comune di Milano, si è concluso ieri uno degli incontri del Forum della Mobilità, in programma dal 4 al 17 luglio a Milano. Cinque incontri per discutere e confrontarsi con esperti, associazioni e cittadini sulla mobilità e il disegno della città.

Sull’assunto che nessun cambiamento può essere raggiunto in modo efficace senza l’impegno di tutti i soggetti che concorrono alle scelte politiche e amministrative, amministratori locali hanno messo a disposizione il loro impegno su un tema dalle grandi interdipendenze territoriali, insieme ai responsabili di aziende pubbliche e private che danno il loro contributo a governare i processi della mobilità.
Con il presidente dell’Agenzia Daniele Barbone e il direttore Luca Tosi sono intervenuti Lorenzo Pacini, assessore del Municipio 1, Salvatore Barbara, direttore Infrastrutture Territorio, Lamberto Bertolè, assessore al welfare, Gaia Romani, assessora ai servizi civici e generali, e Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana.
L’assessora Censi ha introdotto e concluso i lavori, moderati da Franco Sacchi, Centro studi PIM.

La registrazione dell’incontro, tenutosi alla Casa dei Diritti nel Municipio 1, è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com