L’attuale situazione pandemica in Italia e, in particolare, nella zona del nostro bacino di competenza – Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia – sta facendo registrare alcune ripercussioni sul Trasporto Pubblico Locale; in questi ultimi giorni, in particolare, le aziende incaricate di erogare i servizi segnalato un numero maggiore del consueto di personale contagiato o in isolamento volontario.

La situazione, seppur con la riduzione dei giorni di quarantena stabiliti dal Governo per coloro che abbiano già fatto la terza dose di vaccino, produce in queste ore alcuni adattamenti e variazioni nelle corse, come ci è stato comunicato dalle aziende.

Agenzia e aziende sono in costante contatto per monitorare e gestire la situazione, d’intesa con i prefetti.

“Consapevoli della situazione – sottolinea il presidente Daniele Barbone – stiamo chiedendo a tutti i gestori del bacino il massimo sforzo per garantire i servizi essenziali, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche. Lavoriamo senza sosta in un clima di collaborazione da parte di tutti”.

Rimandiamo ai mezzi di comunicazione dei singoli gestori – siti, social media, app – per l’informazione sulle variazioni temporanee degli orari.